lunedì 19 settembre 2011

Blues di fine estate

Questa estate sembra essersi ormai consegnata alla sua fine inesorabile (stanotte una bella pioggia l'ha segnata!), e ha portato via con sè una vacanza in Toscana (molto piacevole, sempre in compagnia di M.), i suoi casini (sto sempre senza un soldo e piena di ansie, vere o costruite che siano), le sue belle novità (qualche giorno di mare con un nipotino nuovo di zecca e strepitosamente bello e simpatico), la ripresa traumatica delle mille incombenze lavorative (o volontarie?), il funerale della mia povera Alice (la mia Opel Corsa vecchia come il cucco, il cui motore è andato in ebollizione, sicuramente per colpa mia), una cresima (la mia, e chi se lo sarebbe mai aspettato), e qualche nuova e bella amicizia da nutrire. Insomma, siamo sempre qua, non abbiamo perso la voglia di scrivere e comunicare, e attendiamo l'arrivo ufficiale dell'autunno e di un pò di fresco in testa, che fa sempre bene...buona stagione nuova a tutti!

2 commenti:

  1. ahia Alice mi sembrava stesse bene solo pochi giorni orsono... la cresima è per diventar madrina? belle storie, quelle di settembre..

    RispondiElimina
  2. l'ho sottoposta a stress incredibili, e poi penso sempre che debba andare a vento, quella povera. Eravamo a corto d'acqua, sia io che lei...sì, domenica prossima mi onoro di diventare madrina di mio nipote. Hai ragione, belle storie, quelle di settembre. Come mi scrive un mio amico, in sardo settembre si dice "cabidannu", capodanno...un nuovo inizio, con nuove storie da raccontare!

    RispondiElimina