martedì 22 marzo 2011

Precipitazioni

Un pomeriggio qualunque, siamo al lavoro io e R., la mia diabolica alunna di doposcuola pomeridiano. Stiamo cercando di concentrarci sulla geografia dell'area balcanica, che la affascina molto, non ho capito perchè. Clima continentale, inverni freddi ed estati calde, abbondanti precipitazioni.
R. non reagisce.
Io approfondisco-Cosa sono le abbondanti precipitazioni?-
Lei con un lampo luciferino negli occhi-Quando si abbassa la pressione-
-Uhm, pensaci meglio..-
Altro lampo negli occhi-Quando il tempo cambia improvvisamente-
Le braccia mi sono precipitate, simbolicamente parlando.

1 commento:

  1. mamma faceva doposcuola ad un'alunna delle medie che non distingueva l'area dal perimetro...provò a farglielo spiegare da me e mia sorella, scolarette delle elementari, ma l'abbattimento delle barriere generazionali nulla potè contro la calma piatta dell'attività molecolare della suddetta ;-)

    RispondiElimina